martedì, Aprile 30, 2024
HomeSerie Tv'1923', Harrison Ford con Hellen Mirren nel prequel di "Yellowstone"

‘1923’, Harrison Ford con Hellen Mirren nel prequel di “Yellowstone”

“1923” sarà disponibile negli Stati Uniti su Paramount+ il 18 dicembre. In Italia arriverà nel 2023.

Una grande epopea western per Harrison Ford. L’attore americano è il protagonista di “1923”, la nuova serie targata Paramount+, che è un prequel della plurimpremiata “Yellowstone”. A Los Angeles la serie è stata presentata in anteprima in presenza di tutto il cast: oltre ad Harrison Ford, anche Hellen Mirren, Timothy Dalton e Marley Shelton tra gli altri.

“C’è la storia del luogo. C’è la storia della famiglia. C’è la storia dei tempi e c’è la storia individuale del personaggio. Molte, molte, molte storie, voglio dire, è un’impresa molto complicata e ambiziosa, persino epica, questa storia”, ha spiegato Ford.1923″ è ambientato nel west montano in un periodo di devastazione, tra pandemia e siccità. Siamo ai tempi della Grande depressione e della fine del proibizionismo.

LEGGI ANCHE: ‘Harry e Meghan’, il primo teaser trailer della docuserie in arrivo su Netflix

“Non lo vedo come un western, devo dire. Anche se ovviamente lo è, immagino. Lo vedo più nel senso di una sorta di tentacolare romanzo russo. È una meravigliosa osservazione e un saggio sulla storia americana”, ha sottolineato Hellen Mirren.

La serie, nonostante l’ambientazione storica a un secolo fa, offre molti richiami all’oggi, come ha spiegato Marley Shelton:“Ci sono molte somiglianze con l’attualità, in termini di cose che stavamo affrontando come società. La pandemia, c’è stata la pandemia anche allora. Certo, il crollo del mercato. E questo grande cambiamento in termini di innovazione, con l’elettricità e le auto “1923” sarà disponibile negli Stati Uniti su Paramount+ il 18 dicembre. In Italia arriverà nel 2023.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI