Zuniga capitano contro il Genoa

Sabato alle ore 18 c’è Genoa-Napoli.

 

Benitez farà riposare in panchina sia Cannavaro che Hamsik, dal 1′ contro il Sassuolo in virtù di un turn-over che sta osservando da inizio campionato.

Tolti dunque il capitano e il vice-capitano , il giocatore da più tempo consecutivo in rosa è Christian Maggio, ai box per infortunio, ecco allora che la fascia, se le cose dovessero stare così, andrà a Juan Camillo Zuniga, colombiano in forza al Napoli dall’estate 2009.

Dunque più di quattro anni, ma la prima volta che ha avuto la fascia è stata solo due giornate fa contro il Milan, a partita in corso, dopo l’uscita dal campo di Hamsik. Del resto fino alla stagione scorsa c’erano anche altri “senatori” come Aronica (in più occasioni capitano), De Sanctis (che però nonostante le richieste dei tifosi non è mai partito capitano) e fino all’estate 2012 anche Gargano e Lavezzi, che hanno avuto l’onore della fascia azzurra.

Ovviamente si spera, dopo il salto al coro anti-juventino quest’estate e altre dimostrazioni di affetto, che questo sia un ulteriore segnale per ribadire l’attaccamento dell’esterno alla causa azzurra, Bigon entro martedì vuole infatti concludere la questione rinnovo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *