Ztl on the Road – Napoli si riempie di bici per il Bike Tour 2013 (VIDEO)

di Antonella Scirocco e Giuliana Gugliotti

Centinaia di biciclette hanno riempito questa mattina le strade del centro storico in occasione del Bike Tour Napoli, una giornata ecologica dedicata alla bicicletta e organizzata nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in collaborazione con “Cooperativa Progetto Uomo” e “Decathlon Casoria”.

Decine di squadre composte da sette ciclisti si sono sfidata in una caccia al tesoro alla scoperta di Napoli e dei suoi luoghi storici più belli.

Accanto a questa iniziativa, quella di Cicloverdi Fiab: una ciclo-passeggiata con partenza dal Museo e arrivo a Bagnoli, per sensibilizzare cittadini e istituzioni al tema della sicurezza su due ruote.

A piazza Municipio l’incontro tra i ciclisti e il vice-sindaco Tommaso Sodano, che sottolinea l’importanza di creare una “cultura” della bicicletta.

Per l’occasione, le strade del centro sono state chiuse al traffico dalle 9,00 alle 13,00: una gigantesca Ztl, per andare verso una mobilità sempre più ecologica e sempre più sostenibile. Quale migliore occasione per la nostra Ztl di festeggiare l’evento insieme ai ciclisti?

GUARDA IL VIDEO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *