Yohsuke Aikawa, il samurai che canta i classici della canzone napoletana

Yohsuke Aikawa, il samurai che canta i classici della canzone napoletana

Yohsuke Aikawa, il Samurai di Vico Equense che arriva dal Giappone e che canta i grandi classici della canzone napoletana.

Chi è Yohsuke Aikawa? Un samurai cantante, specializzato nei classici napoletani. Abita a Vico Equense e a scovarlo è stato Luca Galeota, lui napoletano doc e organizzatore di serate di musica elettronica. La dote nascosta del Samurai Yohsuke Aikawa l’ha scoperta in aereo, è qui che infatti deve aver udito lo straodinario talento del ragazzo, fuori nipponico, ma dentro partenopeo, il quale cantava alla perfezione il grande classico “Dicitancello vuje”.

Yohsuke Aikawa – Radio Crc

Senza persarci su troppo, Luca Galeota, ha portato con se Yohsuke Aikawa al programma radiofonico “Be Quiet Night Show”, in onda su Radio Crc, e lui, il Samurai napoletano si è presentato al pubblico così: “Vivo a Vico Equense, un paese molto bello e piccolo. Lì vivono senza cambiamenti, una cosa molto importante per me. Mi permette di tornare al mio centro profondo, al mio cuore”. Un artista a tutto tondo Yohsuke Aikawa, non solo appassionato dei grandi classici della canzone napoletana, bensì ha raccontato, che oltre a cantare, nella vita, “recito, danzo con la spada, scrivo romanzi e poesie”. Una piacevole sorpresa.