Yes, We Care

Yes, We Care: Lavorare nel sociale, il seminario a Pozzuoli

Lo scorso lunedì 24 ottobre, all’Istituto Magistrale “Virgilio” di Pozzuoli, ha avuto luogo l’interessantissimo seminario, con la partecipazione della Dr.ssa Sanny De Vita, “Yes, We Care! Lavorare nel sociale: un’opportunità di nuova occupazione ed una risorsa per la qualità di vita“.

L’evento è stato organizzato da Gesfor Srl, l’I.S.M. Virgilio e il Centro di fiosiocinesiterapia Serapide Spa, in cui la Dottoressa De Vita lavora come psicologa, e Dedalus. Durante l’incontro, sarà anche presentato il primo corso, organizzato su territorio flegreo, su una nuova figura professionale: il Mediatore Culturale, esperto in accoglienza e integrazione.

Yes, We Care: i temi affrontati

Questi difficili tempi di crisi economica hanno portato ad una crisi anche morale, lo scopo del seminario sarà quello di far capire ai giovani che la solidarietà e una buona organizzazione all’aiuto possano essere delle soluzioni per migliorarci e migliorare, allo stesso tempo, il territorio.

Hanno partecipato al seminario la Dr.ssa Sanny De Vita, psicologa del Centro Serapide, Renata Scala, Dr. Nunzio Nicola Costagliola.