Maratona

XVII Maratona Internazionale di Napoli: ecco quando

La XVII Maratona Internazionale di Napoli avrà tantissime novità e si affiancherà con gli eventi legati alla Giornata ecologica e San Valentino.

A domenica 15 febbraio 2015, alle ore 8:30, è fissata la XVII Edizione della Maratona Internazionale di Napoli – Trofeo Banca del Sud. La partenza sarà a Pozzuoli, mentre l’arrivo, per la prima volta nella storia delle sedici edizioni precedenti, avverrà sul Lungomare di Napoli e precisamente alla Rotonda Diaz. In aggiunta alle interessanti novità in merito alla Mezza Maratona vi saranno molteplici nuove attività all’interno del Villaggio Maratona e le iniziative collaterali sponsorizzate dal Comune di Napoli nella sede della Giornata ecologica (vigente dalle ore 9:00 alle ore 13:00).

La Maratona Internazionale di Napoli e la Corsa dell’Amore

La XVII Maratona Internazionale di Napoli ingloberà nel suo percorso le zone più belle della Litoranea e della città di Napoli in generale, grazie al lavoro di collaborazione tra l’Azienda Napoletana di Mobilità e la Polizia Municipale.

La XVII Edizione della maratona usufruirà del programma di viabilità programmato in origine per la giornata ecologica del 1 febbraio (rinviata a domenica prossima). Nell’insieme delle novità in merito al percorso sono rientrate anche quelle dei due tipi di gara, la Maratona di 42 km e la Mezza Maratona di 21 km. Sia la Maratona che la Mezza Maratona avranno per traguardo la Rotonda Diaz, nel cui piazzale il Villaggio Maratona sarà aperto al pubblico da domani per la Corsa dell’Amore, in occasione di San Valentino.

Per i single partecipanti alla Corsa dell’Amore il partner verrà estratto a sorte

La Corsa dell’Amore sarà una staffetta di coppia (che in caso di partecipanti single verrà composta con un sorteggio)  per un tragitto di 2km, il cui cambio del testimone avverrà con un fiore. La partenza è fissata per le ore 12:00 di domani a via Partenope e abbisogna di una quota d’iscrizione di 5 euro per ricevere un pettorale e un pacco gara.

Per informazioni bisogna contattare i responsabile degli eventi a: info@area-comunicazione.it