xlabor

XLabor: la nuova agenzia per il lavoro apre i battenti a Napoli (VIDEO)

XLabor apre i battenti a Napoli. Per l’occasione il sindaco De Magistris ha tagliato il nastro. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di RoadTv Italia:

Ieri, 8 novembre a Napoli, è stata inaugurata la sede di XLabor, l’agenzia per il lavoro promossa da Manageritalia come supporto ai giovani. L’obiettivo principale è quello di avviare percorsi formativi e di accompagnamento al lavoro che siano adeguati alle esigenze reali delle aziende. Una struttura che davvero può aiutare a combattere disoccupazione giovanile. Il presidente di Manageritalia, Guido Carella, ha dichiarato che proprio per questo motivo è stato deciso di aprire una sede proprio a Napoli per un primo esperimento, un luogo problematico per quanto riguarda il lavoro. La partecipazione sarà completamente gratuita per tutti i ragazzi poiché i costi saranno recuperati dai finanziamenti messi a disposizione dall’Europa, dal governo e dai piani regionali.

XLabor: le dichiarazioni di De Magistris

A tagliare il nastro all’inaugurazione di XLabor è stato Luigi De Magistris.

La decisione di cominciare con Napoli è un’importante segno che in questa città si può investire sul lavoro, sull’impresa e sui giovani“, dichiara il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, “Non siamo una palla al piede per nessuno, la Campania ha la disattenzione totale delle politiche, i Presidenti del Consiglio con cui ho avuto a che fare hanno avuto un linguaggio inadeguato per il Mezzogiorno. Stiamo crescendo solo con le nostre forze“.

Presente all’evento anche Severino Nappi, già Assessore alla Regione Campania della Giunta Caldoro.

Abbiamo raccolto infine le dichiarazioni del giovane e brillante staff di XLabor di Napoli, coordinato dalla responsabile, la grintosa e competente manager Ilaria Pocobelli.