World Tunnelling Congress 2019: Napoli batte Londra e Istanbul

World Tunnelling Congress 2019: Napoli batte Londra e Istanbul

World Tunnellign Congress 2019: Napoli batte Londra e Istanbul. “Darà visibilità internazionale e lustro a tutto il Mezzogiorno” dichiara Luigi de Magistris

Napoli si è aggiudicata, a San Francisco, la prossima edizione del World Tunnelling Congress 2019-Wtc che si terrà dal 3 al 9 maggio 2019. La città partenopea ha battuto la concorrenza di Londra e Istanbul. “Il prestigioso riconoscimento – si legge in una nota del Comune – nasce dal lavoro intenso dell’amministrazione comunale che, assieme alla società Gallerie e alla Metropolitana di Napoli, da oltre un anno, con riserbo e caparbietà, aveva avanzato la candidatura a ospitare il convegno mondiale del settore che richiamerà a Napoli migliaia e migliaia di tecnici da tutto il mondo. Sempre dalla California, dopo l’assegnazione alla stazione Toledo dello straordinario riconoscimento come la più bella stazione al mondo, giunge un altro riconoscimento alla grande attrattività della nostra città“.

 

World Tunnelling Congress 2019, de Magistris: “Darà lustro a tutto il Mezzogiorno”

Nella nostra proposta al board di San Francisco per l’assegnazione di un evento così importante, che darà visibilità internazionale e lustro a tutto il Mezzogiorno, – ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistrisavevo sottolineato proprio questi aspetti e come la metropolitana di Napoli sia un esempio unico al mondo di utilizzo del sottosuolo e connubio di ingegneria, architettura e arte. E’ davvero una bellissima notizia“, ha concluso il primo cittadino.