Workshop Diem25: Verso una nuova Costituzione europea

Il nuovo anno comincia alla grande con il Workshop Diem25, fortemente voluto da DSC Napoli e aperto a tutti i membri, i simpatizzanti e gli interessati al movimento per raccogliere le idee che porteranno verso una nuova Costituzione europea.

Workshop Diem25: dove e quando si terrà

Questo primo laboratorio d’idee, organizzato anche a livello internazionale da Diem25, si terrà la prossima domenica 14 gennaio 2018, dalle ore 10.00, presso la sede DemA di Napoli, in Via Toledo 156.

Insieme al DSC di Napoli, sarà presente anche la delegazione del Comitato Nazionale italiano di Diem25 con il suo coordinatore Tommaso Visone.

Inoltre, ci saranno interventi di MO – Unione Mediterranea, Liberi e Uguali, Meridionalisti Democratici e DemA che si confronteranno attraverso un tavolo tematico.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina evento Facebook ufficiale.

 

Che cos’è Diem25?

DiEM25 è un nuovo movimento politico paneuropeo e democratico, senza confini,  nato grazie a Yanis Varoufakis, ex Ministro delle Finanze nel primo Governo Tsipras in Grecia.

Il movimento nasce dalla certezza che l’Unione Europea si stia disintegrando, soprattutto a causa della sfiducia dei cittadini, la xenofobia e la misantropia dilagante che ne è la conseguenza.

Diem25, insieme a migliaia di iscritti, lavora per costruire una proposta politica alternativa, culturale, che ha la certezza di cambiare l’Europa tutta, facendola diventare un luogo di prosperità e pace condivisa e fermandone il declino inevitabile se i problemi non vengono risolti.

 

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *