Wine&Thecity- Trekking

Wine&Thecity- Trekking, sabato 11 maggio osservazione luna – Vigna di San Martino

Al tramonto salirà a piedi lungo gli antichi sentieri e terrazzamenti della Vigna di San Martino, sino a giungere in cima dove osservare la luna al telescopio guidati dall’astrofisico Gianluca Masi.

Poi, un tavolo tra le vigne sarà il set speciale della degustazione: sapori contadini nel piatto e nei calici i vini irpini offerti da Cantine Famiglietti. Un evento suggestivo dove trekking, natura, ebbrezza e storia si ritrovano al chiaro di luna.

La Vigna di San Martino si arrampica dal Corso Vittorio Emanuele sino all’omonima Certosa: sette ettari coltivati a vite, ulivi e alberi da frutto che dall’alto si aprono sul golfo. Recuperata e custodita oggi dalla Fondazione Morra – Museo Nitsch, è un unicum di storia e natura su cui vige il vincolo monumentale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo dal 2010.
Giuseppe Morra proprietario ha fatto di questo luogo la sua filosofia di vita, preservandone l’inestimabile patrimonio paesaggistico e agrario documentato sin dalla fine del ‘400 nella tavola Strozzi.

Esperienza riservata a soli 60 partecipanti.
Contributo di partecipazione: 30 euro per persona.
Riduzione del 10% per i Wine&Thecity Card Members
Sono consigliate scarpe comode.
Info e prevendita 081 681505- via Crispi 116-118 (Napoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *