Voragine di Pianura: lavori di colmatura portati a termine

Voragine di Pianura: lavori di colmatura portati a termine

I lavori di colmatura alla voragine di Pianura sono terminati, manca dunque davvero poco alle famiglie sfollate per poter rientrare finalmente a casa.

Ospite della trasmissione radiofonica ‘Fuori dal Comune’ di radio Kiss Kiss Napoli, il sindaco Luigi De Magistris, ha comunicato agli ascoltatori il completamento dei lavori di colmatura della voragine di Pianura. Terminati nel pomeriggio di ieri. “Questa mattina – spiega il sindaco – ci saranno gli accertamenti sugli edifici circostanti e se la verifica darà esito positivo, tra sabato e domenica gli sfollati potranno tornare nelle proprie abitazioni“. Un bene per le famiglie che da giorni non possono dormire nelle proprie ‘accoglienti’ abitazioni.

Le famiglie potranno tornare a breve alle loro abitazioni

Un sospiro di sollievo per le tante famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie case. Il giorno del loro rientro a casa è sempre più vicino. I lavori alla Voragine di Pianura proseguono nei tempi prestabili. Già quest’oggi o domani, se tutti gli esiti sugli edifici saranno positivi, potranno far rientro a casa. Un’ottima notizia per gli sfollati, che in questi giorni avevano iniziato a temere possibili atti di sciacallaggio all’interno delle proprie abitazioni, fino ad oggi per fortuna episodio mai accaduti o quantomeno non riusciti, semmai vi fossero stati dei tentativi.