Vomero. Selezioni per la squadra di football di Napoli “Briganti”

Sabato 27 settembre a via Quagliariello n. 34 avvio alle selezioni per giovani e aspiranti professionisti per la squadra napoletana di Football Briganti.

A sabato 27 settembre sono state fissate le selezioni per la nuova squadra napoletana di football americano Briganti. Per tutti i ragazzi dai 10 anni di età in poi sarà possibile partecipare ai provini per entrare nelle squadre giovanili e professioniste napoletane del team Briganti, che si terranno nella sede dei Vigili urbani a via Quagliariello n. 34 al Vomero.

In maniera totalmente gratuita sabato i giovani aspiranti potranno conoscere le regole del gioco, gli allenatori, i preparatori atletici, la  guida della squadra Matteo Garofalo provare le attrezzature sportive, entrare in contatto con tutte le manifestazioni continue all’associazione sportiva, informarsi sugli orari e i giorni dei corsi.

Non è importante avere un fisico erculeo, chiunque capace di accettare l’impegno sportivo a livello di dilettanti e, soprattutto, agonistico può far parte dell’iniziativa. Principalmente per chi vorrà iscriversi vi saranno le categorie under 13, under 15, under 17, under 19, e senior.

A proposito di Briganti afferma Garofalo che: ” “La nostra squadra è impegnata come ogni anno nel campionato nazionale federale e scopo di queste giornate è quello di portare alla pratica del football più ragazzi possibili. Riteniamo il football americano una disciplina sportiva particolarmente formativa sia nel fisico che nel carattere , dove non manca un grande divertimento, i nostri ragazzi verranno seguiti a 360° anche fuori dal campo. Per tutti coloro i quali vogliono provare basterà mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook con nome cognome età altezza e peso per essere registrati. Vi aspettiamo numerosi”.