Vomero, è già incuria all’uscita della metro Vanvitelli chiusa per un incidente

Rovesciato il cartello con la M, in più tanti rifiuti e calcinacci nell’area recintata in seguito a un incidente di qualche giorno fa

Siamo di fronte la Funicolare di Chiaia: all’incrocio tra via Bernini e via Cimarosa c’è uno degli ingressi/uscite della fermata Vanvitelli della  linea 1 della metropolitana. Un’auto si è schiantata contro il cartello con la “M” che è finito lungo la scalinata che scende in stazione: dopo giorni l’area è recintata, ma è rimasto tutto così e  si stanno aggiungendo anche rifiuti.

Il fatto

Qualche giorno fa è avvenuto un incidente d’auto nei pressi di piazza Vanvitelli. In seguito a ciò si è divelto il palo in cemento che sorreggeva il cartello con la “M” che indica l’uscita della metropolitana, andando a finire lungo le scale. La zona è stata subito recintata da fuori e sbarrata dall’interno, dove c’è il sottopassaggio che collega funicolare e metropolitana.

La situazione attuale

Lo sdegno degli abitanti del Vomero e non solo cresce di giorno in giorno perché oltre al disagio della chiusura del suddetto ingresso alla linea 1, si aggiunge già un degrado generale: lattine, calcinacci e i resti dell’incidente si ammassano all’interno della recinzione. Non volendo esagerare, si rischia una piccola discarica a cielo aperto e un discreto indice di pericolo. Le telecamere di Road Tv Italia sono andate a documentare la criticità della situazione. I cittadini sperano che il tutto si concluda in fretta e chi di dovere intervenga.