Oltre la violenza, un aiuto per le donne

Apre a Napoli lo sportello per le donne vittime di maltrattamenti e violenze da parte degli uomini

Parte da Napoli la risposta alla piaga crescente della violenza subita dalle donne. Nasce “oltre la violenza” uno sportello di aiuto e di sostegno per aiutare le donne vittime di maltrattamenti da parte degli uomini.

Unico in Campania

Lo sportello, istituito dall’asl1, è il primo in Campania ed uno dei primi in tutto il Sud Italia. Sarà inaugurato a maggio, la sede sarà a Piazza Nazionale, precisamente nella sede dell’unità operativa di Psicologia Clinica e sarà completamente gratuito ed a completa disposizione delle donne che hanno bisogno di aiuto e sostegno morale e psicologico.

Già è possibile contattare lo sportello

Già da oggi però è possibile iniziare a prendere dei contatti, facendo una telefonata al numero 3385004398, che è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 13.00 alle ore 15.00, il mercoledi ed il venerdi il numero è attivo anche il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Sarà possibile mettersi in contatto con lo sportello anche tramite la pagina facebook “O.L.V.” oppure mandando una e-mail  all’indirizzo oltrelaviolenza@aslnapoli1centro.it

Un’iniziativa importante

L’istituzione dello sportello “Oltre la violenza” rappresenta un’iniziativa molto importante. Secondo le statistiche sono in numero sempre crescente le donne vittime di violenza, la maggior parte delle donne non denuncia i maltrattamenti sopratutto per paura o perché si sente sola. Sicuramente lo sportello aiuterà le donne a sentirsi meno sole e ad avere meno paura nel denunciare gli episodi di violenza.