Villa dei Misteri a Pompei riapre dal 26 dicembre al 6 gennaio

Dal 26 dicembre al 6 gennaio la Villa dei Misteri agli Scavi di Pompei rimarrà eccezionalmente aperta al pubblico; questa è un’occasione da non perdere.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà possibile eccezionalmente visitare la Villa dei Misteri a Pompei

In base a quanto è stato notificato dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, i siti archeologici delle suddette città rimarranno chiusi ai visitatori per tutta la giornata di oggi. In compenso a partire dal 24 dicembre e ininterrottamente per tutta la durata delle festività natalizie fino al 6 gennaio sarà possibile per il pubblico visitare Villa dei Misteri agli Scavi Archeologici di Pompei, i quali, eccezionalmente e a restauri non ancora ultimati, renderà fruibili gli affreschi della Sala dei Misteri.

La Sala dei Misteri a Villa dei Misteri restituirà parte dei suoi dipinti

La Villa dei Misteri, in seguito alla stagione di piogge e incuria, è stata alcuni mesi fa chiusa per urgenti lavori di restauro, che fino al 20 febbraio renderanno sicuro lo stato di conservazione dei dipinti parietali della domus. Occasione importante da cogliere per i visitatori, in quanto, non solo potranno ammirare le pitture rinfrancate dagli interventi archeologici recentissimi, ma, anche, osservare in diretta le tecniche di lavoro degli specialisti alle prese con gli effetti del tempo e della storia.

Una grande occasione per assistere in diretta agli interventi di restauro

Al termine di questa riapertura straordinaria e cioè al 7 gennaio sarà eseguita una nuova chiusura della Villa dei Misteri, che verrà finalmente restituita nella sua interezza agli sguardi del mondo solo a partire dal 20 febbraio prossimo; dunque, non sprecate questa importante opportunità, accorrete numerosi ad assistere alle sopravvivenze della nostra storia passata.