Vice-Higuain? piace Martinez, ma si valuta il ritorno di Vargas. Reina chiede un triennale per restare

Bigon è alla ricerca di un secondo attaccante di livello. In porta si lavora alla permanenza dello spagnolo.

Per la prossima stagione gli azzurri andranno presumibilmente alla caccia di un’alternativa di livello del Pipita Higuain. Il sogno resta sempre Jackson Martinez, punta del Porto già cercata la scorsa estate da Bigon. Tra i pali diventa sempre più concreta la possibilità che Reina resti in azzurro.

Martinez o Vargas.

Il colombiano già nella scorsa estate era stato cercato dagli uomini di mercato del Napoli, che si fermarono davanti alle eccessive richieste della dirigenza portoghese. I dragoni infatti decisero di non scendere al di sotto della clausola rescissoria di 40 mln e l’affare si concluse con un nulla di fatto. A fine stagione Bigon potrebbe tornare alla carica per regalare a Benitez un attaccante capace di dare il cambio a Higuain senza farlo rimpiangere. L’ostacolo ovviamente sarà ancora una volta il prezzo del cartellino. Busignerà capire se stavolta De Laurentiis deciderà di accontentare le richieste. In alternativa si sta valutando anche un possibile ritorno di Vargas, protagonista di una seconda parte di stagione molto positiva al Valencia. Il cileno potrebbe finalmente esplodere anche in azzurro sotto la guida di Benitez.

Un triennale per Reina.

Per quanto riguarda il capitolo portieri, invece, diventa sempre più probabile la permanenza di Reina. Lo spagnolo avrebbe espresso la volontà di continuare a vestire la maglia del Napoli anche nelle prossime stagioni, chiedendo un triennale. La palla passa ora al Napoli che dovrà discutere con il Liverpool della cessione a titolo definitivo del numero uno iberico. La sensazione è che l’affare si possa concludere positivamente vista anche la volontà degli azzurri di trattenere il portiere, soprattutto dopo il grave infortunio a Rafael.