colli aminei

Viale Colli Aminei torna percorribile, ma 36 famiglie restano ancora senza casa

Il viale di Colli Aminei torna percorribile. Invece alle 36 famiglie dello stabile in via Nicolardi numero 2 non è permesso ancora rientrare in casa propria

Oggi pomeriggio viale Colli Aminei sarà nuovamente interamente percorribile, fa sapere il Comune. La strada fu interrotta lo scorso 26 dicembre a causa di un dissesto. Tuttavia, le 36 famiglie evacuate dalle loro abitazioni in via Nicolardi, civico 2, non potranno ancora rientrare nelle proprie case. All’intero fabbricato proseguono le attività di monitoraggio.

Colli Aminei, abitanti di via Nicolardi ancora senza casa

I dati raccolti dai risultati dei carotaggi sono poco rassicuranti, spiegano agli inquilini i tecnici del Comune. Si continuerà dunque con le attività di monitoraggio. Quando potranno rientrare in casa loro, ad oggi non è possibile saperlo.

Intanto le 36 famiglie di via Nicolardi, Colli Aminei, fanno sapere che il Comune non li ha mai assistiti. Nessuna famiglia è stata mai ospitata in strutture alberghiere. In più i condomini dello stabile pagano di tasca propria un servizio di vigilanza, poiché l’auto della polizia che sostava davanti al palazzo da due settimane non c’è più.