Via Petrarca: Posillipo degradata e pericolosa (FOTO)

Lo denuncia il consigliere comunale Carmine Attanasio dei Verdi: Via Petrarca a Posillipo è pericolante e immersa nel degrado come quasi tutto il quartiere

Via Petrarca è a rischio frana e tutto il quartiere di Posillipo è immerso nel degrado più selvaggio. Lo denuncia il consigliere comunale dei Verdi Carmine Attanasio preoccupato per la bellezza del luogo, ma soprattutto per la sua pericolosità a cui nessuno dà una soluzione. In via Petrarca, infatti, come si evince dalle immagini, c’è un lungo tratto di marciapiede con relativo muretto di contenimento, che si affaccia su un abisso di venti metri circa, in gravi condizioni strutturali, in bilico e che rischiano di franare.

Alla prossima forte precipitazione via Petrarca potrebbe crollare

L’allarme di Carmine Attanasio si fa serio: “Alla prossima forte precipitazione potrebbe crollare tutto mettendo in pericolo la vita dei cittadini! Urge un immediato intervento della protezione civile“. Ma via Petrarca non è l’unica strada della zona che dovrebbe essere pulita e messa in sicurezza: anche via Manzoni, via Boccaccio e parco Virgiliano versano in condizioni disastrose anche a causa di alcuni cittadini, soprattutto coppiette, che dopo i loro incontri buttano dai finestrini delle automobili qualsiasi cosa.