Verità per Giulio Regeni, a Napoli flash mob organizzato da Amnesty International

Verità per Giulio Regeni, a Napoli flash mob organizzato da Amnesty International

Domenica 15 maggio a Napoli si svolgerà un flash mob, organizzato da Amnesty International – Gruppo Napoli, per chiedere verità sul caso di Giulio Regeni

Domenica 15 maggio a Napoli si svolgerà un flash mob, organizzato da Amnesty International – Gruppo Napoli, per chiedere verità sul caso di Giulio Regeni. Gli attivisti si incontreranno alle 16.30 in Largo Berlinguer e percorreranno interamente Via Toledo fino a raggiungere alle ore 17 Piazza Plebiscito. Qui, sorreggendo dei cartelli gialli, formeranno la scritta “Verità per Giulio Regeni”, l’appello lanciato da Amnesty International Italia.

 

Domenica 15 maggio il flash mob per chiedere la verità per Giulio Regeni

“L’iniziativa – spiegano gli attivisti di Amnesty International Napoli – nasce per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sull’uccisione di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano morto in Egitto in circostanze ancora da chiarire. Il caso è stato adottato sin da subito dalla sezione nazionale di Amnesty International che quotidianamente si batte per chiedere verità su Regeni, sulle sparizioni forzate, sugli atti di tortura e la repressione della libertà di espressione adottati dall’attuale governo egiziano”. (AGV/NEWS).