Venerdì una giornata intera per la prevenzione del tumore al seno

Venerdì una giornata intera per la prevenzione del tumore al seno

La giornata di prevenzione del tumore al seno, annunciata dal professor Francesco D’Andrea, si terrà in Piazza Trieste e Trento

Venerdì prossimo in piazza Trieste e Trento si terrà una giornata di prevenzione del tumore al seno.

L’appuntamento è dalle 9:00 alle 17:00.

Tumore al seno: le stime e la prevenzione

In Campania i casi di tumore al seno sono oltre 3mila l’anno, nel 20% dei casi si tratta di donne sotto i quarant’anni. La percentuale di guarigione, secondo le stime, è del 98% se il tumore viene scoperto rapidamente, ecco quindi l’importanza della prevenzione.

Così il professor Francesco D’Andrea, ordinario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della Federico II, ha annunciato la giornata di prevenzione che si terrà venerdì prossimo in piazza Trieste e Trento, dalle 9:00 alle 17:00. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Dr. Pietro Forestieri, Direttore della breast unit della AOU.

Lo slogan della giornata è “Togliti il pensiero fai una visita al seno”. L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, informandole sugli stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici clinici e strumentali da effettuare.