“Veduta Leopardi” in Biblioteca Nazionale (VIDEO)

Nella sala Leopardi della Biblioteca nazionale di Napoli un evento di chiusura degli incontri “Veduta Leopardi”

“Veduta Leopardi”, il reading di poesia che la scorsa estate si è svolto sulle scale di San Pasquale al Corso Vittorio Emanuele di fronte la finestra dove ha abitato il grande poeta Giacomo Leopardi,  è giunto all’incontro conclusivo, che si è tenuto nella sala Giacomo Leopardi della Biblioteca Nazionale di Napoli. 

“Veduta Leopardi” passa il testimone all’Associazione “La città flegrea”

Con l’incontro conclusivo “Veduta Leopardi” è lieta di passare idealmente il testimone all’Associazione culturale “La città flegrea” diretta da Antonio Daniele “lo scopo sociale dell’associazione è quello di privilegiare e valorizzare i Campi flegrei e la cultura di cui è ricca” ha commentato il presidente. Nei prossimi mesi  l’associazione organizzerà degli incontri poetici con dei poeti a di fama nazionale.

“Asylum Anteatro ai Vergini” ha proposto una performance teatrale

All’incontro “Veduta Leopardi” ha preso parte anche il laboratorio teatrale ” Aylum Anteatro ai Vergini, la cui direzione artistica e tecnica è affidata al regista e drammaturgo Massimo Maraviglia e all’attore e formatore Ettore Nigro, tra i docenti Caterina Leone e Bruno Tramice. Hanno presentato un’interpretazione teatrale de “L’infinito” di Leopardi“In questa performance vogliamo rendere omaggio al Poeta attraverso una struttura con corpo e voce. Questa performance è nata proprio dalla sperimentazione che noi facciamo costantemente in sala e cercheremo di rendere omaggio il più possibile a “L’infinito” di Leopardi”. Ha commentato uno degli attori.