Vasco Rossi in concerto in tv con la sua emozionante “Tempesta Perfetta”

Ieri sera è sbarcato in tv il mega concerto che il Blasco tenne al Modena Park il primo luglio 2017 per festeggiare i 40 anni di carriera.

Oltre 220mila spettatori presenti, record mondiale di vendita per un singolo evento, e più di 40 canzoni suonate e cantate da Vasco Rossi. Ieri sera è sbarcato in tv il mega concerto che il Blasco tenne al Modena Park il primo luglio 2017 per festeggiare i 40 anni di carriera. A tre anni esatti da quell’enorme raduno rock, “La tempesta perfetta”, come è stata definita dallo stesso rocker di Zocca. Un progetto ideato da Giorgio Verdelli, condiviso con l’artista ed il suo staff, che non è stato una mera replica, ma un grande momento di racconto di quello straordinario concerto, nella sua versione “cinematografica” realizzata da Pepsy Romanoff con 27 camere ed una 35mm.

Grazie a una ricerca approfondita tra materiale dei vari backstage, dei social e di documentazione, si è potuto rivivere l’evento in una versione a 360 gradi: una intervista girata “ad hoc” ha fatto da “spina dorsale” al programma, con Vasco che ha raccontato il concerto ed i momenti più emozionanti, tra questi quello girato in un carcere femminile, dove le recluse intonano in coro “Sally”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *