Vasco Rossi al San Paolo di Napoli, concerto annunciato per il 3 luglio 2015

Vasco Rossi al San Paolo di Napoli, concerto annunciato per il 3 luglio 2015

Vasco Rossi al San Paolo il prossimo 3 luglio. Previste ben 55 mila spettatori per l’unica data a Napoli della rock star italiana.

Il 3 luglio 2015 Vasco Rossi al San Paolo: torna a suonare sul manto erboso dello stadio di Fuorigrotta dopo ben 11 anni, era infatti il 2004 quando si esibì l’ultima volta nello stadio napoletano, l’ha ricordato anche la stessa rock star ad una radio pochi giorni fa: “Questa estate nel mio tour non ci sarà Roma. Finalmente lo stadio San Paolo di Napoli è stato riaperto ai concerti. Da più di dieci anni non si poteva suonare a Fuorigrotta e la cosa divertente è che l’ultimo show per cui era stato concesso l’impianto l’ho fatto proprio io nel 2004 per il ‘Neapolis Festival’. L’ho chiuso e lo riapro. Ne sono onorato e ringrazio il sindaco de Magistris. Tornare a Napoli per me è importante, perché è una città fantastica”. Previsti 55 mila spettatori, già venduti 40 mila tagliandi.

Vasco Rossi al San Paolo, De Laurentiis preoccupato per il terreno

Tutto deve essere perfetto quel giorno, non solo per regalare ai tanti fan provenienti da tutta l’Italia una serata indimenticabile, bisognerà infatti rassicurare sopratutto la Società Sportiva Calcio Napoli e il suo presidente Aurelio De Laurentiis, che all’annuncio del concerto di Vasco Rossi al San Paolo, non ha nascosto la sua preoccupazione per la salute del monto erboso a fine concerto. Per tale motivo si è tenuto a Palazzo San Giacomo un summit a porte chiuse dove erano presenti: i promoter dell’evento Peppe Gomez e Nicola Lino, i funzionari e i dirigenti dei servizi sportivi del Comune, e il responsabile marketing del Calcio Napoli, Alessandro Formisano. Ricordiamo che oltre a Vasco Rossi, sempre nel mese di luglio, è previsto anche il concerto di Jovanotti, il 26 luglio esattamente.