Vaccinazioni a Napoli, 100 manifesti per sensibilizzazione

Vaccinazioni a Napoli, 100 manifesti per campagna di sensibilizzazione

L’allarme del presidente della categoria Silvestro Scotti sulle vaccinazioni a Napoli: “Siamo molto preoccupati, è necessaria una presa di coscienza”

“La vaccinazione, un patto tra le generazioni”. È lo slogan della campagna di sensibilizzazione per incentivare le vaccinazioni a Napoli, promossa dall’Ordine dei medici di Napoli, che prenderà il via lunedì 19. Oltre cento i manifesti che l’Ordine affiggerà.

 

L’allarme del presidente della categoria Silvestro Scotti sulle vaccinazioni a Napoli

“Siamo molto preoccupati, è necessaria una presa di coscienza, si deve invertire la tendenza”. Ad affermare tutto ciò è il presidente della categoria Silvestro Scotti“L’area medica – spiega – ha una grossa responsabilità. Troppi medici si sottraggono alle vaccinazioni e in questo ci vedo anche una responsabilità che parte dalla formazione universitaria. Prima per iscriversi a Medicina, se necessario, ci si doveva vaccinare contro la tubercolosi, oggi la questione “vaccino” non è più neanche presa in considerazione. Il giovane studente che si sta formando all’area medica e comunque in tutte le professioni sanitarie, non può non essere indotto a vaccinarsi. Parlo di vaccini stagionali ma anche altri come per lo pneumococco, la varicella e lo zoster”.