Il Negromante

V Municipalità Vomero Arenella, “La Cultura in Comune”: mercoledì 20 marzo prima presentazione “Il Negromante” di Luigi Esposito Giardino

La casa editrice Homo Scrivens vi invita alla prima presentazione del romanzo di Luigi Esposito Giardino “Il Negromante”, che si terrà mercoledì 20 marzo, alle 17:30, presso la V Municipalità Vomero Arenella , in via Morghen, 84  a Napoli. 
La presentazione è inserita nel calendario degli eventi del progetto “La Cultura in Comune” curato dalla giornalista Anna Copertino. 
Saluto iniziale e presentazione della manifestazione a cura della giornalista Anna Copertino, e del Presidente della Municipalità Paolo de Luca.
Relatori al tavolo, gli scrittori: Rosalia Catapano e Paquito Catanzaro. Modera l’incontro lo scrittore Aldo Putignano.
Sinossi:  
Evocazioni di spiriti dall’oltretomba, un’asina nascosta in cortile, una domestica fedele.  È la bizzarra esistenza di Bilam, uomo dal passato tormentato, sedicente mago nel cuore di una città rumorosa.  Le sue giornate trascorrono nell’esercizio di un’arte ambigua che gli attira la devozione di pochi e la diffidenza di tanti. La visita di una donna misteriosa e il suicidio di un nuovo cliente stravolgeranno però la sua vita, portandolo a uscire dal guscio in cui si era rinchiuso. Il mondo dei vivi, più di quello dei morti, si rivelerà per lui un campo pieno di sfide e un groviglio di contraddizioni.

Autore

Luigi Esposito Giardino, napoletano classe 1991, laureato in Filologia moderna, ha partecipato ai volumi collettivi : Che pasticcio, dottor Loop!, Le donne di Napoli e Dai fiori del male ai fiori di zucca editi dalla casa editrice Homo Scrivens. Il Negromante è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *