Uovo di Pasqua da record per l'Expo 2015: è napoletano

Uovo di Pasqua da record per l’Expo 2015: è napoletano

La storica cioccolateria napoletana Gay Odin ha confezionato un uovo di Pasqua da record in occasione dell’Expo Milano 2015. Eccolo:

Ben 320 chilogrammi per un’altezza di due metri: ecco l’uovo di Pasqua da record che Gay Odin, storica famosissima cioccolateria napoletana, ha confezionato per l’Expo Milano 2015. La decorazione dell’enorme uovo di cioccolato vede protagonista la nostra Penisola con tutti i suoi piatti tradizionali ricreati con lo zucchero, e con il messaggio “Nutriamo bene il pianeta“, gli artigiani hanno voluto sottolineare l’importanza del cibo di qualità.

Gay Odin: un uovo di Pasqua da record per l’Expo 2015

Sulla pagina Facebook ufficiale di Gay Odin si legge: “Una dolce creazione dedicata al tema dell’alimentazione, argomento centrale dell’esposizione universale che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre a Milano. ‘Nutrire il pianeta’ è lo slogan utilizzato dall’Expo, noi aggiungiamo “bene”! E perciò, con quest’uovo dalle dimensioni giganti, omaggiamo le produzioni locali tipiche di ogni regione italiana. La qualità è la prima regola, Gay Odin lo sa!”.