Uno speciale Metro Art Tour per visitare le opere di Kounellis

Uno speciale Metro Art Tour per visitare le opere di Kounellis

L’ANM rende omaggio a Jannis Kounellis, scomparso qualche giorno fa. Lunedì 20 febbraio sarà organizzato uno speciale Metro art Tour, alla ricerca delle opere dell’artista.

L’ANM rende omaggio a Jannis Kounellis, scomparso qualche giorno fa. 

Lunedì 20 febbraio sarà organizzato uno speciale Metro Art Tour, alla ricerca delle opere dell’artista.

L’opera di Kounellis nella stazione Dante

L’azienda ANM, in collaborazione con il Comune di Napoli, ha previsto uno speciale Metro art Tour dedicato al maestro dell’Arte Povera, Jannis Kounellis..

La passeggiata si terrà lunedì 20 febbraio, alle ore 17:00. Si comincerà da via Ponte di Tappia, nei pressi del “Mulino“, la grande opera pubblica in ferro realizzata da Kounellis nel 1998, per poi proseguire verso la stazione Toledo, dove ci si soffermerà sul grande mosaico del piano atrio per approfondire la centralità della figura di Kounellis nello scenario internazionale.

Il tour terminerà alla stazione Dante, dove risiede l’opera “Senza Titolo”, che Kounellis realizzò nel 2001, appositamente per il sito, con pezzi di rotaia e scarpe, a simboleggiare il fluire continuo dei pendolari e delle loro vite.

A guidare il tour ci sarà Maria Corbi, storico dell’arte arte ANM. La prenotazione è obbligatoria  a infoarte@anm.it. Il costo della visita, che durerà circa 90 minuti, è quello del titolo di viaggio.