Universiadi 2019, Bianchedi: “Un passo importante”

Il ricordo più bello è la mia prima vittoria internazionale ottenuta alle Universiadi di Duisburg nel 1989. Le Universiadi sono un passo importante, perché ci si ritrova in un villaggio con atleti di tutte le nazioni e di tutti gli sport. Si vive la quintessenza del movimento sportivo, l’aggregazione di giovani che passano la vita tra enormi sacrifici per allenarsi e arrivare a risultati e possono vivere questo in un contesto che è stato creato apposta per loro“.

 

Universiadi 2019, Bianchedi: “Consentono ai giovani di conoscere tante discipline”

Lo ha detto la campionessa olimpica di scherma Diana Bianchedi, intervenuta a Gaeta al workshop “Il mare tra sport e business“, a proposito dell’evento che si terrà a Napoli nel 2019. “Le Universiadi consentono di sviluppare nuove infrastrutture e di parlare ai giovani delle zone dove si organizzano, facendo loro conoscere tantissime discipline. Il percorso di avvicinamento ad un evento come quello delle Universiadi deve essere considerato come un momento per parlare di tutti gli sport”.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *