venerdì, Marzo 29, 2024
HomeArticoliUn'altra porta chiusa in faccia alle donne. Inagibile il centro antiviolenza del...

Un’altra porta chiusa in faccia alle donne. Inagibile il centro antiviolenza del comune di Napoli

di Redazione

Napoli – Sono giorni che il centro antiviolenza del comune di Napoli, il Centro Donna al Parco Carelli, è chiuso. Dichiarato inagibile in seguito alla caduta di alcuni calcinacci, il punto di riferimento istituzionale – l’unico sull’intero territorio napoletano – per molte donne vittime di violenza ha chiuso i battenti il 2 ottobre e di riapertura ancora non se ne parla.

Un’altra porta chiusa in faccia alle donne che, già troppo spesso, in assenza di strutture in grado di accoglierle e tutelarle scelgono di non opporsi alle violenze subite. Stefania Cantatore, portavoce dell’UDI di Napoli per l’indignazione ironizza: “piovono calcinacci: si cercano muratrici”.

Nella nota diffusa dall’UDI di Napoli la denuncia: “tutto quello che accade quando si tratta di contrastare istituzionalmente la violenza contro le donne ha sempre dello stupefacente. Che si tratti o no di un eccesso di prudenza, tanta sollecitudine nel chiudere non è stata seguita da altrettanta nel fare le dovute riparazioni, nonostante i ripetuti solleciti delle operatrici. Con ogni probabilità il governo cittadino dà il peso che ha sempre dato al femminicidio: un argomento da celebrazioni”.

15 ottobre 2013

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 906455 841418Aw, this was a extremely nice post. In thought I wish to put in writing like this furthermore – taking time and precise effort to make an superb article but what can I say I procrastinate alot and under no circumstances seem to get something done. 903961

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI