Una barca a pedali per le strade di Napoli: il maltempo non ci ferma

Ecco come i napoletani affrontano il maltempo e le strade allagate: una barca a pedali per girare in città in barba alle auto ferme per la forte pioggia

In questi primi giorni di dicembre, anche Napoli è stata vittima del terribile maltempo che ha quasi messo in ginocchio tutta la nostra Penisola. Allagamenti e traffico paralizzato sono state le conseguenze più gravi, il mare di Posillipo era diventato grigio a causa del fango sciolto dalle fortissime piogge e l’isola di Capri è stata quasi sommersa. Insomma, non sono stati giorni facili per la nostra città, ma si sa, i napoletani sono pieni di risorse e difficilmente si lasciano sopraffare da qualcosa, e nemmeno l’emergenza maltempo riesce a fermarli: è proprio quello che succede tra le strade del centro storico, dove un cittadino ha filmato un coraggioso napoletano che affrontava a modo suo il fiume che aveva preso il posto di una strada del centro della città.

Una barca a pedali in centro città in barba al maltempo

Ed ecco che, mentre tutte le auto sono immobilizzate a causa dell’acqua alta risultato delle piogge incessanti che hanno colpito Napoli, ecco che spunta fuori una barca a pedali che si fa strada nonostante l’allagamento della città. Un coraggiosissimo napoletano, a bordo di una sedia a rotelle elettrica attrezzata per ripararsi dalla pioggia, riesce a risalire il fiumiciattolo che ha preso il posto del manto stradale in barba a tutti gli automobilisti che si sono bloccati e che sono spettatori increduli della scena. Che dire, chapeau!