UN PO’ DI PUNK

Dopo un anno ritorna sulla scena Gazzelle, un cantante di genere indie, con l’album intitolato “Punk”, uscito sotto l’etichetta Maciste Dischi il 30 Novembre 2018.

Già a partire dal titolo, l’album conferma l’indole provocatoria e romantica del cantante romano e soprattutto un ritorno all’adolescenza.

Gazzelle conferma che il titolo è in opposizione a quello che c’è dentro l’album, che ha un sapore “punk”, ma non nel senso musicale del termine ma nell’approccio, nell’attitudine. Il cantante con quest’album ritorna raccontando ciò che accade intorno lui e tutto ciò che prova, avendo grande successo soprattutto tra i giovani di oggi, orientati ormai verso la musica indipendente e rap italiano. Punk è un disco per cuori infranti pieno di emozioni, composto da oneste canzoni d’amore non troppo antiche e nemmeno troppo moderne da cantare a squarciagola.

Gazzelle ci racconta la sua storia d’amore fallita, con testi malinconici su una musica di genere pop. Il cantautore è stato influenzato positivamente da grandi artisti come Vasco Rossi, Rino Gaetano e Cesare Cremonini. Il cantante ha definito il suo stile musicale “Sexy pop”, affermando che si tratta di una definizione nata come una battuta, un modo ironico e leggero di definire qualcosa. Con l’uscita di questo album, Gazzelle annuncia anche le date del tour nazionale, chiamato Punk Tour, ormai quasi terminato.

Le canzoni dell’album più ascoltate recentemente sono Sopra e Meglio Così, due testi nei quali l’artista riesce a trasmettere tante emozioni nei confronti dei giovani di oggi, ormai amanti dell’indie. Purtroppo, com’è già successo in precedenza, Gazzelle scomparirà una seconda volta per un bel po’ di tempo; infatti, il cantante ha informato i suoi fan che continuerà a scrivere canzoni e che usciranno belle sorprese.

In così poco tempo Gazzelle ha insegnato ai suoi fan sicuramente qualcosa: cogliere l’attimo.

 

 

Antonella D’Errico e Lorenzo Campanile 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *