'Un pasto felice', il contro spot alla multinazionale McDonald's

‘Un pasto felice’, il contro spot alla multinazionale McDonald’s

Realizzato altro spot per fare guerra all’Happy Meal pubblicizzato dalla multinazionale americana McDonald’s, si intitola “Un Pasto Felice”.

Altro video in risposta allo spot realizzato da McDonald’s, in cui un bambino invece di ordinare una pizza chiede espressamente al cameriere un Happy Meal. Dalla messa in onda di tale pubblicità, è iniziata una vera e propria guerra da parte dei sostenitori della Pizza. Al punto che durante l’inaugurazione dell’Expo Milano 2015, numerose città italiane, hanno deciso di organizzare il Pizza Day: Pizzaioli di tutta la penisola distribuiranno pizze all’esterno dei vari fast food McDonald’s presenti in Italia. Tuttociò in segno di protesta verso lo spot pro Happy Meal. E se questo non dovesse bastare, è arrivato anche il video Un Pasto Felice.

Un Pasto Felice – I bambini amano la pizza

Nel video, che vede come protagonisti diversi pizzaioli napoletani, tra cui Gino Sorbillo, un felice bambino, in compagnia della sua famiglia, mangia una gustosa pizza con un sorriso che sembra diventare sempre più grande ad ogni morso dato, tanto la bontà. Il video, Un Pasto Felice, si conclude con le testimonianze dei pizzaioli, che rivelano che la pizza ai bambini piace e tanto, più di uno sterile panino di McDonald’s.