Un calendario per continuare a sperare. Malate di tumore posano per il 2014

La bellezza salverà il mondo, il calendario 2014 del Pascale

di Redazione

Napoli – Certamente non il solito calendario: realizzato dal Dipartimento qualità della Vita dell’Istituto Pascale dei tumori di Napoli, il nuovo calendario 2014 – “La bellezza salverà il mondo” – ritrae donne malate di tumore che hanno accettato di posare e raccontare la propria storia.

Tredici volti per tredici mesi: un mese in più dedicato “alla vita che verrà”. Modelle per un giorno le donne, in cura al Pascale, sono state  fotografate da Giuseppe Barbato e truccate da un visagista d’eccezione, Renèe Bonante, truccatore delle dive, da anni impegnato volontariamente al Pascale, dove dirige una sala trucco per le pazienti.

Il calendario della bellezza e della speranza è stato presentato questa mattina nella Sala Consiglio del Pascale, dove sono state anche distribuite alcune copie del libro “Racconti in sala d’attesa“, prodotto dalla giornalista Cristina Zagaria, il cui ricavato sarà destinato alle pazienti italiane in attesa di un trattamento contro il cancro. Il Pascale è stato l’unico ospedale del Sud ad aver aderito all’iniziativa della giornalista.

20 dicembre 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *