Ancelotti

Ufficiale: Ancelotti è il nuovo allenatore dell’Everton

L’ex tecnico del Napoli proseguirà la stagione in Premier League, dove torna dopo l’avventura con il Chelsea.

Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico dell’Everton. Lo ha ufficializzato il club inglese sul proprio sito e sui profili social. “Carlo Ancelotti, uno degli allenatori manager di maggior successo nel mondo del calcio, dopo aver vinto 20 trofei tra cui titoli di campionato in quattro diversi paesi e tre volte la Champions League, ha concordato un accordo di quattro anni e mezzo che durerà fino alla fine della stagione 2023/2024”, si legge nel comunicato con cui la società di Liverpool ha ufficializzato Ancelotti sulla panchina.

L’allenatore ex Napoli prenderà parte alla sfida odierna della Premier League contro l’Arsenal al Goodison Park come spettatore con il proprietario e il presidente del club prima di incontrare i giocatori e assumere il suo nuovo ruolo da domenica 22 dicembre. La prima partita di Ancelotti in panchina sarà dunque quella contro il Burnley a Goodison Park il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre.

“Questo è un grande club con una ricca storia e una base di fan molto appassionata. C’è una visione chiara da parte del proprietario e del consiglio di amministrazione per ottenere successi e trofei. Questo è qualcosa che mi affascina come manager e sono entusiasta della prospettiva di poter lavorare con tutti per contribuire a trasformare quella visione in realtà”. Queste le prime parole di Carlo Ancelotti, nuovo allenatore dell’Everton, diffuse sul sito del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *