U2 in concerto a Napoli? Ecco la verità

La voce si è diffusa da qualche tempo sui social network: ma a quanto pare, purtroppo, Bono Vox e i suoi colleghi non verranno tanto presto a Napoli

In tanti abbiamo letto e subito condiviso la notizia U2 a Napoli. L’articolo diceva tutto: la data, 9 luglio 2015, la location Stadio San Paolo, l’agenzia di riferimento Concerteria, peccato però che si è trattato di un EPIC FAIL (un fallimento epico).

La data non c’è, gli U2 non suoneranno allo Stadio San Paolo, e a smentire la notizia è Lidia Grizzuti che sulla pagina facebook del portale che ha lanciato la ‘bufala’ scrive: prima di pubblicare questa notizia dovreste verificare con concerteria la veridicità dell’informazione. è stato pubblicato un evento, il fish tour il 1 aprile scorso. l’ho pubblicato io come concerteria, un po per scherzo un po per cercare di smuovere le acque musicali napoletane ormai completamente disabituate alla grande musica!

La pagina facebook in questione ha per l’articolo ‘incriminato’ migliaia di commenti di utenti furibondi, c’è chi sperava e sognava questo concerto degli U2 a Napoli, chi poco dopo ore dalla pubblicazione dell’articolo già ‘smontava’ i sognatori, quel che è certo è che l’articolo con la bufala ha guadagnato tantissimi like, commenti, ha coinvolto tantissimi utenti.

Eppure dopo la smentita ufficiale da parte di Concerteria la pagina di cui non facciamo il nome, non ha pensato di rimediare all’epic fail, nè di smentire ufficialmente la notizia.

Quel che lascia basiti è proprio questo silenzio, nella vita capita a tutti di poter sbagliare, di incappare nel tanto temuto EPIC FAIL ma basterebbe gestire la ‘crisi’ in modo intelligente, un Community Manager lo sa, si può sbagliare basta saper riprendere la retta via e certamente il silenzio non aiuta, anzi aumenta l’astio degli utenti.

Un epic fail così però almeno per un paio d’ore ci ha fatto sognare.. peccato tornare alla realtà, gli U2 a Napoli per il momento restano soltanto un sogno o un favoloso ricordo per i fortunati che il 9 luglio del 1993 ero allo Stadio San Paolo con LA band.

Ps: ci aspettavamo un po’di originalità, anche la data è ripresa dallo storico ed unico concerto a Napoli degli U2.

E per ricordare questo evento unico: cliccate play e sognate.