Twitter perfetto per la comicità, parola di Steve Martin

Per il comico americano, il social network con l’uccellino azzurro è perfetto per fare comicità

140 caratteri possono sembrare pochi, ma per Steve Martin, il noto comico americano, sono perfetti per l’arte del comico. Nel suo libro, uscito da poco in America, intitolato The Ten, Make That Nine, Habits of Very Organized People. Make That Ten.: The Tweets of Steve Martin, l’attore raccoglie le sue battute migliori scritte in 140 caratteri e le migliori risposte dei suoi followers – che ormai sono 2 milioni e mezzo.

Ecco le migliori 10:

1. Esco a prendere foto di paparazzi. Ho scattato alcune splendide foto di paparazzi oggi. Ragazzi, sono orrendi! Ho anche controllato la loro spazzatura. Ho trovato la mia spazzatura nella loro.

2. Mia moglie non sa che sto twittando. Pensa che stai scrivendo una sceneggiatura… Quindi se mi vedete per la strada, per favore, dite: “Come sta andando con la sceneggiatura, Steve?”. Entrambi alzeremo i pollici e continueremo per la nostra strada..

3. La commercializzazione sta rovinando gli spot del Superbowl quest’anno.

4. Sono felice come una vongola. Aspetta. Le vongole sono davvero felici? Risposta di un fan: “Il suono delle risate delle vongole ha costretto molti pescatori ad abbandonare il mare”.

5. Come nel Codice da Vinci, i tweet di oggi conterranno un segreto, Un messaggio [YO MAMA] nascosto che voi dovrete scoprire.

6. Mia moglie è arrabbiata è arrabbiata con me perché ho violato il sacro vincolo del matrimonio. Un uomo sposato, sostiene lei, non indossa una crinolina.

7. Oggi è la giornata nazionale della Marijuana. Un giorno in cui.. wow… Wolf Blitzer (anchorman della CNN) sembra così divertente.

8. Ho deciso che non mi candido come presidente. Ho uno scheletro nell’armadio, che è un vero scheletro in un vero armadio.

9. Tra i video porno di Bin Laden: “Posso vedere il tuo naso” e “E’ un alluce quello che vedo?”

10. Sono stanco di sedere sulle mie chiappe. Sto provando sulle spalle.

 

Michele Longobardi