Turismo a Napoli: gli stranieri amano la nostra città

Il turismo a Napoli è in crescita, lo dicono i dati. La nostra città è quella che nel 2014 ha registrato le percentuali più alte d’Italia. Ecco i dati:

A dirlo in modo entusiastico è Luigi De Magistris sulla sua pagina Facebook ufficiale: il turismo a Napoli è in netta crescita, è la città con le percentuali turistiche più alte di tutte le altre, il doppio di Roma e Firenze e lontanissime da Venezia e Milano. A quanto pare, i turisti stranieri e italiani amano la nostra città.

Turismo a Napoli: ecco i dati del 2014

Il sindaco di Napoli afferma: “I turisti stranieri amano l’Italia, nel 2014 hanno speso nel nostro paese 34 miliardi di euro confermando il ruolo del turismo di vero e proprio “motore” per l’economia di una nazione e di una città. E tra tutte le città italiane quella che cresce di più è Napoli con un segno più del 14,6%; più del doppio di Roma (+7,2%) e Firenze (+5,8%). Lontanissime Venezia (+0,9%) e Milano (+0,3%). Continuiamo a credere che puntare su cultura e turismo sia la strada migliore per rilanciare la nostra città e creare nuove occasioni di sviluppo e occupazione per i giovani di Napoli“.

turismo a napoli