martedì, Aprile 23, 2024
HomeCostume e SocietàTurismo a Napoli: gli inglesi amano venire in vacanza da noi

Turismo a Napoli: gli inglesi amano venire in vacanza da noi

Secondo i dati resi noti dalla Camera di Commercio di Napoli, in occasione della presenza degli operatori napoletani al World Travel Market di Londra, c’è stato un afflusso record di turisti britannici nell’ultimo anno in Campania. Tra le mete preferite ci sono Sorrento e le isole di Capri, Ischia e Procida. Rispetto alla passata stagione c’è stato un incremento del 10 per cento.

Turismo a Napoli: Sorrento la meta più gettonata dagli stranieri

Secondo quanto affermato dal presidente dell’ente camerale partenopeo e di Unioncamere Campania, Maurizio Maddaloni, “Dopo due anni di caduta libera degli arrivi e delle presenze soprattutto degli italiani si registra un’inversione di tendenza del turismo in arrivo, con punte particolarmente significative del turismo internazionale in penisola sorrentina e nel capoluogo campano. Si conferma anche la quota di operatori turistici europei che hanno inserito le località campane nei cataloghi facendo registrare aumenti degli arrivi nelle località di mare, grazie soprattutto all’offerta qualificata di servizi delle strutture ricettive dell’area metropolitana di Napoli”.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI