Turismo, a Napoli il primo itinerario gastronomico personalizzato alla “Cortese way” (VIDEO)

cortese way

di Martina Sorgente

Sapori ed aromi partenopei all’Hotel Piazza Bellini, che oggi inaugura Cortese Way-personal food experience, un viaggio gastronomico alla scoperta della cucina campana. Ciliegina sulla torta del progetto di Maurizio Cortese, ideatore del Cortese Way,  è la qualità, con cui si intende valorizzare i prodotti campani IGP e farli assaporare non solo ai compatrioti, ma anche ai palati stranieri amanti della buona tavola.

Una qualità che, in tempi di crisi del mercato ortofrutticolo campano, va tutelata e valorizzata. “In un momento in cui i grandi marchi nazionali e internazionali stanno bandendo i prodotti campani” afferma Maurizio Cortese, “l’unico modo per preservare i nostri prodotti è la tracciabilità“.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA:

I turisti potranno progettare un itinerario gustativo assolutamente personale, condividendo con lo staff di Cortese Way esperienze e filosofie di vita. A fare da sfondo alle parole di Maurizio Cortese, un presepe popolato dai più importanti chef italiani, realizzato da Marco Ferrigno, vero maestro dell’arte presepiale napoletana.

Chef, artisti, imprenditori e artigiani organizzeranno, inoltre, corsi di cucina per ogni occasione e consulenze qualificate per chiunque voglia entrare nel settore della ristorazione. Ognuno, insomma, avrà la sua  ricetta in questa  personal  food experience che fa del cibo non solo un piacere per i sensi, ma anche un’arte,  una filosofia e, perché no, un business.

Articoli che potrebbero interessarti