Turismo a Napoli: flussi turistici in città raddoppiati negli ultimi tre anni

Turismo a Napoli: flussi turistici raddoppiati in tre anni

Secondo recenti dati il Turismo a Napoli è in forte crescita, i flussi turistici si sono quasi raddoppiati negli ultimi tre anni.

A Napoli è in corso la Borsa Mediterranea del Turismo, alla Mostra d’Oltremare dal 26 al 28 marzo. E’ qui il Sindaco, Luigi de Magistris, ha ricordato di come il turismo a Napoli, a confronto con le altre città d’Italia, “sia in forte crescita e se il 2014 è stato eccellente, il 2015 è cominciato in modo altrettanto eccellente“, questo grazie anche alla visita di Papa Francesco avvenuta pochi giorni fa. Una giornata a cui hanno partecipato tre milioni di persone o forse più, una giornata che Napoli non dimenticherà mai, grazie anche ad alcune scene esilaranti come quella delle suore di clausura che hanno assalito letteralmente il Santo Padre, nell’incontro avvenuto all’interno del Duomo di Napoli.

Il turismo a Napoli è in forte crescita

Nella giornata inaugurale della manifestazione sul turismo, arrivata alla diciannovesima edizione, il Sindaco partenopeo ha poi aggiunto che in città “siamo ritornati ad essere un punto di riferimento internazionale ai massimi livelli“. Secondo i dati dell’Ente Provinciale Turismo, i flussi turistici negli ultimi tre anni sono quasi raddoppiati. Il turismo a Napoli nel 2010 contava un’occupazione delle camere d’albergo intorno al 35%, nel 2013 il dato è salito al 66% e nel 2014 il dato stimato è ancora in crescita.