Truffa on line: dopo l'acquisto dello smartphone, al danno si aggiunge la beffa

Truffa on line: dopo l’acquisto dello smartphone, al danno si aggiunge la beffa

Truffa on line, compra lo smartphone on line e cade nella trappola del truffatore: a casa gli arrivano solo i ringraziamenti da parte del “venditore”.

Truffa on line, compra lo smartphone on line e cade nella trappola del truffatore. L’acquirente paga l’apparecchio con carta di credito e, al momento dell’arrivo a casa dello smartphone acquistato on line, al danno si aggiunge la beffa quando a casa gli arriva una scatola vuota contenente un biglietto con scritti i ringraziamenti da parte del truffatore.

 

Truffa on line: identificato e denunciato il truffatore

Il cinquantenne di Teora ha sporto denuncia ai Carabinieri del posto che sono riusciti a risalire al truffatore on line del Milanese e l’hanno denunciato. L’uomo truffato aveva trovato un interessante annuncio riguardante uno smartphone usato e aveva effettuato il pagamento tramite carta di credito. Ma al momento della consegna, tutto ciò che si è visto recapitare, al posto del cellulare, è stato un messaggio di ringraziamento da parte del venditore.
Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti a identificare il truffatore che è stato denunciato alla Procura della Repubblica.