Trova una fotocamera smarrita a Piazza Garibaldi e mette l’annuncio per restituirla

Ritrova una macchina fotografica a piazza Garibaldi e poi mette l’annuncio su subito.it per restituirla al proprietario

Ma come? Non si era detto che a Napoli erano tutti ladri? eppure esistono dei piccoli gesti che certi luoghi comuni li smontano, come un annuncio apparso sul sito di compravendita subito.it di un certo signor Antonio che cercava il proprietario di una nikon D700 per restituirgliela.

Il fatto

L’apparecchio fotografico è stato smarrito nei pressi della stazione di Napoli centrale il 30 aprile. Il signor Antonio ha trovato la macchina fotografica che era custodita in una borsa e subito ha pubblicato l’annuncio del ritrovamento, dichiarando che l’apparecchio non era in vendita ma voleva semplicemente restituirlo al proprietario perché consapevole degli sforzi economici che ci vogliono per comprarlo.

Servirebbero più gesti del genere

Per una volta tanto quindi non si parla di Napoli per qualcosa di negativo, ma anzi per l’esatto opposto. Il gesto è di quelli nobili, sopratutto per la consapevolezza degli sforzi economici che ci vogliono per acquistare una macchina fotografica dal costo di oltre 800 euro. Magari potessimo assistere e parlare più spesso di gesti del genere.