Tributo Pino Daniele: sabato 25 febbraio doppia serata nel suo ricordo

Tributo Pino Daniele: sabato 21 febbraio doppia serata nel suo ricordo

Sia a Taranto in Puglia, che a Napoli, in Piazza Giovanni Leone di Pomigliano d’Arco, concerto tributo nel ricordo del maestre scomparso Pino Daniele.

Sabato 21 febbraio gli abitanti di Taranto e Napoli potranno godersi due indimenticabile serata nel ricordo del grande artista napoletano, scomparso ad inizio anno. Doppio Tributo Pino Daniele: a ricordarlo saranno James Senese & Napoli Centrale, in concerto con Tony Esposito special guest alle percussioni, e The Guitar School diretta da Mimmo Manna.

Nella splendida località di Martina Franca (Taranto), presso Villa San Martino, a deliziare i presenti sarà il sax dell’inventore del Rhythm and Blues all’italiana James Senese, in compagnia di ‘Napoli Centrale‘ e di Tony Esposito, special guest alle percussioni. Sarà una vera e propria Reunion in onore e in ricordo dell’immenso genio dell’artista Pino Daniele. Insieme infatti avevano accompagnato il Maestro nel suo ultimo tour prima che venisse a mancare pochi giorni dopo aver festeggiato l’arrivo del 2015 assieme alla sua gente di Napoli, nel concerto di fine anno di Piazza Plebiscito.

Tributo Pino Daniele: anche il comune di Pomigliano d’Arco ricorderà il grande Maestro

Grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco Lello Russo, sempre sabato 21 febbraio, in piazza Giovanni Leone di Pomigliano d’Arco, ore 18, The Guitar School diretta da Mimmo Menna ricorderà il Maestro scomparso con concerto tributo Pino Daniele fatto di non sola musica, come si legge anche sulla nota scritta sull’evento lanciato su Facebook: “Video Proiezione intervista della Crescita Artistica raccontata da Pino Daniele ore 18:40 Concerto dei Giovani Artisti della The Guitar School, scuola di Musica Pomigliano live per un grande Artista – Testimonial : Nello Daniele e Tony Cercola. La musica è la nostra Passione da sempre. Vi aspettiamo in Piazza Giovanni Leone ( ex Piazza Primavera ) – Pomigliano. Durante la serata interverranno vari Artisti nostri Ospiti. I nostri sogni e le nostre emozioni le regaliamo con la nostra solidarietà artistica a chi apprezza e rispetta i nostri sacrifici che facciamo per la Musica e questo è uno dei tanti impegni che ci prendiamo, come da sempre siamo abituati a fare con grande Amore e immensa Passione. Vi aspettiamo ciao ( in caso di Pioggia l’evento sarà rinviato il 14 Marzo 2015 )”.