Trenitalia: nuovo treno in arrivo per i pendolari della tratta Napoli-Roma

Potenziata la linea ferroviaria Napoli-Formia-Roma. In arrivo nuovo treno Trenitalia con dieci carrozze e 800 posti a sedere per i pendolari.

Il nuovo treno sarà composto da dieci carrozze e avrà oltre 800 posti a sedere. Si tratta di un convoglio MD (Media Distanza) che percorre la linea Napoli-Formia-Roma. Tale novità è resa possibile grazie all’accordo tra Regione e Trenitalia per il piano di rilancio del trasporto pubblico locale avviato dalla giunta De Luca. A breve si prevede infatti anche l’arrivo di due nuovi treni TAF (Treni Alta Frequentazione).

De Luca: “Cominciamo a cogliere i primi risultati dell’accordo firmato con Trenitalia”

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha così commentato questo primo traguardo raggiunto: “Continuiamo ad avviare le azioni previste dal piano di rilancio del tpl che abbiamo illustrato qualche settimana fa. Iniziative concrete verso il miglioramento della qualità dei servizi di trasporto regionali, che rappresentano una delle priorità strategiche di questa amministrazione. Cominciamo a cogliere i primi risultati dell’accordo firmato con Trenitalia, grazie al quale stiamo potenziando la flotta di treni a disposizione degli utenti”.