Tratta Napoli-Torre Annunziata, il 12 aprile la ripresa del traffico ferroviario

Tratta Napoli-Torre Annunziata, il 12 aprile la ripresa del traffico ferroviario

Tratta Napoli-Torre Annunziata tornerà in funzione il prossimo 12 aprile 2015. Una splendida notizia dopo un anno di disagi per i cittadini.

La ripresa del traffico ferroviario sulla tratta Napoli-Torre Annunziata avverrà il giorno domenica 12 aprile. La linea chiusa oltre un anno fa, per colpa di alcuni crolli sulle rotaie di Villa d’Elboeuf, sarà dunque nuovamente in funzione. A comunicare la notizie è stata  Rete ferroviaria Italiana tramite comunicato stampa, dove si legge che i lavori saranno ultimati entro marzo. Di conseguenza saranno ripristinati i sistemi tecnologici e le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Tratta Napoli-Torre Annunziata – “Il ripristino del traffico è una notizia ottima”

Il primo cittadino di Portici, Nicola Marrone, ha così commentato la notizie arrivata dalla Rete Ferroviaria italiana: “La comunicazione di Rfi della ripresa dei lavori e il ripristino del traffico ferroviario per domenica 12 aprile è una splendida notizia. Frutto del lavoro di mediazione svolto in questi mesi. Il pensiero va ai cittadini che hanno dovuto sopportare disagi per troppo tempo. Con la riapertura della linea ci saranno effetti positivi su tutto il sistema della mobilità”. Ricordiamo che i lavori sulla tratta Napoli-Torre Annunziata si sono potuti riavviare grazie alla società Invest, che si è occupata di rimuovere i ponteggi che occupavano i binari ferroviari.