A marzo il film su Pino Daniele: l'anteprima al San Carlo

“Tracce di libertà”, il cofanetto dedicato a Pino Daniele, in arrivo a dicembre

Esce il 4 dicembre “Tracce di libertà”, il cofanetto dedicato a Pino Daniele che raccoglie i suoi primi tre album e un libro di sessanta pagine.

Il 4 dicembre esce “Tracce di libertà“, un cofanetto dedicato a Pino Daniele.

Tracce di libertà” sarà prodotto da Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing.

Il cofanetto raccoglie i primi tre album di Pino Daniele con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati.

Tracce di libertà: un percorso emozionale

Tracce di libertà” sarà  un vero e proprio documento storico che racconterà il percorso artistico e umano di Pino Daniele.

La raccolta ripercorre il cammino che ha portato il cantautore napoletano sul palcoscenico internazionale, permettendo all’ascoltatore di rivivere quel percorso insieme all’artista e tracciando un ritratto unico di un giovane Pino Daniele.

Il cofanetto sarà accompagnato da un libro di 60 pagine che raccoglie testimonianze e immagini inedite. Dalle vicissitudini della realizzazione di “Terra mia” alla nascita delle prime canzoni, dai provini ai brani inediti che non furono inseriti nelle tracklist originali, da “Pino Daniele”  a “Nero a metà”, creando un vero e proprio percorso emozionale, le tracce di vita che Pino Daniele ci ha lasciato.