Il tour di Zerocalcare fa tappa a Napoli, domani alla Feltrinelli

Domani, mercoledì 15 novembre, Zerocacalcare sarà a Napoli per presentare la sua nuova opera.

L’appuntamento è alla Feltrinelli di piazza dei Martiri.

Zerocalcare: nel nuovo volume la vita che cambia

Prosegue il tour di Zerocalcare, uno dei fumettisti più noti del periodo, capace di parlare di temi anche molto seri attraverso la china e la carta dei suoi volumi.

Domani il fumettista incontrerà il suo pubblico per presentare il nuovo volume Macerie Prime, presso laFeltrinelli Libri e Musica di via Chiaia.

Macerie prime, edito dalla  Bao Publishing, è uscito oggi. Se in La profezia dell’Armadillo il tema era il tempo, in Dimentica il mio nome la morte e in Kobane Calling le lotte delle minoranze contro l’Isis, il nuovo volume racconta i cambiamenti accaduti nelle vite dei personaggi (specchio degli amici dell’autore).

Secco fa l’insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, fin troppo velocemente, nei fumetti come nella vita. In questo libro Michele rech, pseudonimo del fumettista, racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società.

Macerie prime raccoglie i personaggi che i lettori hanno già incontrato nelle storie precedenti e che fondano l’universo dell’artista di Rebibbia.

Il progetto è interessante, perché ha una particolarità: il volume è infatti pensato in coppia con un secondo volume che uscirà tra sei mesi (nel maggio 2018) e che riprenderà le vite dei personaggi proprio sei mesi dopo. Il tempo che i lettori vivranno nella vita reale, dunque, sarà lo stesso che trascorrerà nel tempo fittizio dei protagonisti della storia a fumetti.

Il volume è disponibile anche in due variant a tiratura limitata, una cover si potrà ordinare nelle fumetterie, un’altra si potrà trovare già domani alla Feltrinelli.

Dopo una vendita di più di 690 mila copie, il successo al premio Strega e le interminabili file al Napoli Comicon, l’attesa dei napoletani per Zerocalcare è molto alta. Sono previsti moltissimi fan e per questo la giornata sarà rigidamente scandita. Alle ore 15:00 ci sarà il firmacopie, alle 18:00 la presentazione del libro vera e propria e, a seguire, riprenderà il firmacopie fino ad esaurimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *