Torna a Napoli la Notte d’Arte con visite in chiese, musei e palazzi a prezzi ridotti

Il 16 dicembre torna la Notte d’Arte e la possibilità di visitare chiese, musei e palazzi in orari d’eccezione e con biglietti di ingresso ridotti

Il Centro antico di Napoli spalanca le porte dei suoi gioielli artistici e architettonici in occasione della Notte d’Arte. L’appuntamento, in programma sabato 16 dicembre dalle 18 e fino a notte fonda, è promosso dalla II Municipalità in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Per un’intera notte, napoletani e turisti potranno visitare chiese, basiliche, musei e palazzi storici in orari d’eccezione e con biglietti di ingresso ridotti.

 

Notte d’Arte a Napoli tra ‘Racconti, favole e leggende’

Il filo conduttore sarà ‘Racconti, favole e leggende‘ tema che accompagnerà la città di Napoli durante tutto il periodo delle festività natalizie. In occasione della manifestazione, i visitatori potranno ammirare la mostra ‘Museo della follia: da Goya a Maradona‘ nella Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta. Apertura straordinaria anche per ‘Il piccolo regno incantato‘, spettacolo allestito nel Complesso di San Domenico Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *