Torna il Maggio dei libri 2016 con tanti imperdibili appuntamenti

Torna il Maggio dei libri 2016 con tanti imperdibili appuntamenti

Torna il Maggio dei libri 2016 con tanti imperdibili appuntamenti che avranno luogo fino al 31 maggio 2016 per le strade di Napoli

Per il sesto anno consecutivo torna ‘Il Maggio dei Libri‘, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni Culturali e del Turismo. La manifestazione che avrà luogo fino al 31 maggio 2016, permetterà ai cittadini napoletani e ai numerosi turisti che affollano le strade di Napoli, di immergersi nel fantastico mondo della lettura. Quali saranno gli appuntamenti da non perdere?

 

Maggio dei libri 2016: gli appuntamenti

Per il Maggio dei Libri, ogni sabato a partire dal 7 fino al 21 maggio, avrà luogo l’American Literature Reading Group presso la Biblioteca Nazionale in Piazza Plebiscito: incontri di lettura in lingua inglese dedicati, ogni incontro, a un diverso argomento inerente alla società.

L’8 maggio ci sarà invece una giornata interamente dedicata alla presentazione di libri, reading e musica. L’evento, ‘Uguali e diversi. Oltre il muro delle differenze‘, si terrà a San Giorgio a Cremano. Per l’11 maggio è previsto un laboratorio di lettura-scrittura creativa all’interno della Biblioteca Nazionale, ‘Una voce poco fa’. Il 20 maggio, con l’evento Una giornata leggend…aria – libri e lettori per le strade del Vomero, gli studenti leggeranno a voce alta per le strade passi di libri scelti da loro sul tema dei luoghi di Napoli. Per il 26 maggio è invece previsto Il ‘Premio sgarrupato‘, in memoria dello scrittore Marcello d’Orta, dove gli studenti leggeranno tre testi di autori locali: Fuori racconti per ragazzi che escono da Nisida; Una lunga notte di Maurizio De Giovanni e Alessandra d’Antonio; La guerra delle tre Dee di Maria Cristina Orga.