domenica, Maggio 9, 2021
HomeCulturaTorna il Giffoni Jazz Festival 2020 con il concerto in esclusiva di...

Torna il Giffoni Jazz Festival 2020 con il concerto in esclusiva di Avishai Cohen Trio

Torna con la seconda edizione il Giffoni Jazz Festival che si svolgerà dal 2 al 6 settembre 2020

La seconda edizione del Giffoni Jazz Festival 2020 si svolgerà dal 2 al 6 settembre 2020 nel Borgo Antico di Terravecchia a Giffoni Valle Piana (Salerno). La capitale del cinema per ragazzi da oggi diventa anche il centro nevralgico del jazz in Campania. L’evento è organizzato dall’associazione culturale e musicale ‘DeArt Progetti‘ con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana e del Giffoni Film Festival. Oltre al doppio concerto in esclusiva nazionale dell’israeliano Avishai Cohen Trio nel cast anche: Stefano Di Battista 4et, Nicola Conte, Antonio Faraò Trio e ThreeOne feat. Giovanni Amato, Soul Six, Enzo Anastasio 5et, Daniele Scannapieco 4et, Carla Marciano 4et, Armanda Desidery 4et e tanti altri. “Siamo molto contenti di essere riusciti ad avviare la macchina organizzativa per la seconda edizione del Giffoni Jazz Festival” dicono Anna Maria Fortuna e Daniele Borrelli direttori artistici e responsabili della ‘DeArt Progetti.

Giffoni Jazz Festival è un evento interamente dedicato alla cultura e al linguaggio Jazz in tutte le sue forme, l’obiettivo è favorire la formazione di giovani artisti coadiuvando la loro crescita professionale. Grazie ai patrocini e supporti istituzionali creeremo un vero e proprio villaggio musicale ricco di concerti e jam session jazz. Iniziamo con un’anteprima internazionale di cui siamo particolarmente orgogliosi; riportare in Campania il nucleo centrale degli Snarky Puppy è motivo di orgoglio nonché posiziona il nostro evento al centro del circuito nazionale dei migliori festival. A settembre avremo un festival di cinque giorni con circa 25 live di musicisti nazionali e internazionali, jam e dj set di musica elettronica fino a tarda notte“.

Torna il Giffoni Jazz Festival 2020 con il concerto in esclusiva di Avishai Cohen Trio
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI